Il Documentario

MUSICA CONTRO LE MAFIE – L’ALTERNATIVA 

(Documentario – ITA 2014 – 50min)

Musica contro le mafie – L’alternativa: un viaggio, un percorso, una moltitudine di voci, di luoghi e di contesti; cosa può fare la Musica contro le mafie?

Nel documentario si alternano le testimonianze di tanti artisti, con quelle di scrittori, operatori, giornalisti e testimoni di giustizia.

La Musica è filo conduttore di tutto il film, la sua forza dirompente è da sempre utilizzata per preservare e tramandare la memoria.

Gli artisti diventano testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla “cittadinanza attiva”.

La Musica, il più popolare e universale dei linguaggi, per veicolare messaggi profondi, per cantare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall’indifferenza dall’apatia e dalla rassegnazione.

La Musica per sconfiggere le mafie! La Musica per sensibilizzare e creare un modello culturale da contrapporre a quello mafioso…perchè l’antimafia si fa anche divertendosi.

PER ORGANIZZARE UNA PROIEZIONE :

Organizzare una proiezione del documentario “Musica contro le mafie – L’alternativa” è possibile in più modalità :

- Proiezione Base

- Proiezione con Presentazione

- Proiezione/Showcase

- Proiezione/Concerto

L’ASSOCIAZIONE MUSICA CONTRO LE MAFIE PRESENTA

SOTTO L’EGIDA DI LIBERA (Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie)

UNA PRODUZIONE di MKRECORDS

IL DOCUMENTARIO “MUSICA CONTRO LE MAFIE – L’ALTERNATIVA”

DA UNA IDEA DI GENNARO DE ROSA

REGIA e MONTAGGIO DI CLAUDIO METALLO

A CURA DI GENNARO DE ROSA

IN COLLABORAZIONE CON MARCO VERTERAMO e MARCO AMBROSI

VISUAL ART MILVIO MICHELONI

LOCANDINA DI LUIGI NACCARATO

CONTENUTI SCHERMATE INFORMATIVE  FRANCESCA RISPOLI

BACKGROUND MUSIC AA.VV (EDIZIONI EMMEKAPPA PUBLISHING)

CON

DON LUIGI CIOTTI, FIORELLA MANNOIA, SIMONE CRISTICCHI, PAOLO ROSSI, SAMUEL (SUBSONICA), ROY PACI, CRISTIANO GODANO (MARLENE KUNTZ), ORLA E ERRIQUEZZ (BANDABARDÒ), BEPPE CARLETTI (I NOMADI), PIOTTA, DARIO BRUNORI (BRUNORI SAS), MARIO VENUTI, MAURIZIO CAPONE (BUNGT&BANGT), CISCO, MASSIMO GHIACCI E FRANCESCO MONETI (MODENA CITY RAMBLERS), NANDU POPU (SUD SOUND SYSTEM), HYST (TAIYO YAMANOUCHI), KIAVE, ERIKA MOU, APRES LA CLASSE, PIERPAOLO CAPOVILLA (IL TEATRO DEGLI ORRORI), MADASKI (AFRICA UNITE), ANDREA SATTA (TETES DE BOIS), ENRICO CAPUANO, PEPPE FONTANELLA (24 GRANA), PAOLO ARCHETTI MAESTRI (YO YO MUNDI), FEDERICO CIMINI, FABI ZALLES, CAPATOSTA MARCO NOTARI, KUBLA(BOOM BOOM VIBRATION), FABRIZIO CARIATI (NUJU), LO STATO SOCIALE, CATALDO PERRI, ALFONSO DE PIETRO, ALMAMEDITERRANEA, MAX COLLINI (OFFLAGA DISCO PAX), MARIO CRISPI (AGRICANTUS), DARIO DE LUCA & O.M.O, ‘U PAPUN, FRANCESCA PRESTIA, GENNARO DE ROSA, GIOVANNI TIZIAN,GIOVANNI IMPASTATO, SALVO VITALE, FLORINDO RUBBETTINO, MARCO AMBROSI, ANTONIO PRINCIGALLI, ROCCO MANGIARDI, I RAGAZZI del PROGETTO “FUORI CLASSE”

 

ORGANIZZARE UNA PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO

“Musica contro le mafie – L’alternativa” è possibile in più modalità:

- Proiezione Base

- Proiezione con Presentazione

- Proiezione/Showcase

- Proiezione/Concerto

Per ogni altro tipo di dettaglio scrivere a:

musicacontrolemafie@mkrecords.it

oppure rivolgersi ad MKlive – info@mklive.it

cell.3201813404