Campagna Tesseramento (vota anche tu!)



banner-tessere

DIVENTA SOCIO SOSTENITORE di MUSICA CONTRO LE MAFIE PER L’ANNO 2018
Se ti iscrivi entro il 16 Dicembre potrai votare anche tu per i vincitori dell’ Ottava edizione del Premio

I nostri valori hanno determinato il nostro modo di lavorare e ci hanno permesso di crescere in questi anni. Continuiamo a trasmetterli ai nostri artisti in ogni momento del loro percorso con “Musica contro le mafie”.

ResponsabilitàContinuitàConoscenzaCrescitaRispettoUguaglianza
CondivisioneCoraggioUmiltà sono gli orientamenti etici ai quali manteniamo fede fin dal primo momento. 

Responsabilità è uno dei nostri principi fondanti, quella che deve chiamare ciascuno di noi a fare la propria parte. Il ruolo della musica e degli artisti nella responsabilità educativa che, pur con ruoli e modalità diverse, deve  coinvolgere oggi più che mai tutti. Essere Responsabili e rispondere a se stessi e al proprio ruolo nella società non dimenticando di creare le condizioni perché gli artisti abbiano dei punti di riferimento, spazi e opportunità concrete.

Continuità nell’impegno e nella diffusione di buone ‘Buone Prassi’ attraverso la musica e le nostre attività. Non essere cittadini ad intermittenza a seconda delle emozioni e dei momenti. Non limitarsi a constatare ciò che non va, ma mettetesi in gioco per farlo andare. Ricordandoci che il problema più grave non è solo chi fa il male ma quanti guardano e lasciano fare

Conoscere per Distinguere. Conoscere per diventare più responsabili. E’ la cultura che sveglia le coscienze. Abbiamo solo questa vita per amare, per impegnarci, creare musica, per lottare e per portare il nostro piccolo contributo al cambiamento.  Approfondire sempre,  non  fermarsi in superficie, no alle informazioni di seconda mano e per sentito dire.

Crediamo che la crescita umana prima che professionale sia alla base di tutto. La crescita, personale e artistica, è quindi uno dei nostri proncipali obiettivi da raggiungere per ogni artista partecipante al Premio “Musica contro le mafie”

Il rispetto degli artisti, delle regole, della musica  è fondamentale; per questo  in ogni nostro evento troverete il massimo della disponibilità, della cortesia, della condivisione, della professionalità.

Non possiamo lottare contro le mafie senza pensare alla diffusione dei diritti e al riconoscimento della musica come lavoro, creando opportunità per tutti a seconda delle loro esigenze e diversità. La Musica come strumento di diffusione di uguaglianza e il Premio Musica contro le mafie come esempio responsabile dell’applicazione della stessa in tutte le sue fasi.

Condivisione come principio fondante della nostra mission, incentiviamo la collaborazione artisti e crediamo che  la condivisione del talento e  lo scambio culturale possano essere propulsori di crescita umana ed artistica e di produzione di contenuti importanti e densi.

Il Coraggio di esprimere le proprie idee, di raggiungere gli obiettivi prefissati e di portare avanti, attraverso la musica, importanti istanze di cambiamento. Il coraggio di scegliere da che parte stare

L’umiltà ci aiuta ad avere voglia di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e fare le cose in un modo migliore. Ci auguriamo che i nostri artisti siano contagiati dalla nostra costante curiosità.

In questi anni tanti sono stati i traguardi raggiunti grazie al sostengo di tanti artisti del panorama musicale italiano, di tantissimi studenti e cittadini: abbiamo realizzato e promosso strumenti editoriali e d’informazione, sviluppato percorsi educativi e di studio nelle scuole, portato la “Musica contro le mafie” nei luoghi culto della musica italiana, abbiamo fatto della memoria strumento di impegno e di responsabilità.

Il nostro impegno non si ferma ma procede, si sviluppa e si allarga con questa prima campagna tesseramento aperta a tutti coloro i quali intendano costruire insieme nel segno del “Noi”.

Diventa nostro socio sostenitore e condividi con noi questo nuovo percorso:  ISCRIVITI a “MUSICA CONTRO LE MAFIE” e costruiamo INSIEME.

 

ADESIONE 

Socio Sostenitore: 12 €

Scrivi a coordinamento@musicacontrolemafie.it e ti diremo come fare

 

 

Condividi su...