Chiuse le Iscrizioni alla 6^ Edizione del “Premio Musica contro le mafie”



banner-stop-iscrizioni 

Sono 211 (Duecentoundici) i brani partecipanti

da mercoledì 11 novembre al via il voto delle Giurie 

 

Si sono appena concluse le iscrizioni che confermano la notevole crescita di anno in anno; superata di gran lunga ogni previsione, con 211 brani (originali e a tema) candidati alla 6^ Edizione del Premio.

Da mercoledi 11 Novembre la giuria “facebookiana”, composta da sostenitori, fans e supporters degli artisti, voterà fino al lunedì 23 novembre; basterà cliccare sul linkhttp://premium.easypromosapp.com/entries/35527, cercare il brano che si intende votare   ed esprimere la propria preferenza. 

Contemporaneamente, la giuria “studentesca” e quella “responsabile”, (annunciata il 28 ottobre) inizieranno la fase di ascolto e valutazione dei brani iscritti. Questa  fase si protrarrà fino al 27 novembre e l’annuncio dei 10 Finalisti sarà dato il lunedì 30 novembre 2015.

“E’, di certo,  un risultato importante in termini di numeri per un concorso che ha un tema e un indirizzo così definito e importante; ma soprattutto lo è in termini di condivisione e di consapevolezza degli artisti e dei partner che hanno deciso di far parte di questo grande ‘Noi’ musicale che è quello di ‘Musica contro le mafie’…” – dice il coordinatore del progetto Gennaro de Rosa –  “…è la conferma che, il rispetto delle regole, lo stile, il senso di responsabilità e la voglia di dare il nostro contributo liberamente, siano il giusto percorso e che la possibilità di creare un circuito virtuoso, che abbia dinamiche chiare, oneste e trasparenti, è davvero possibile e soprattutto è molto più semplice!” 

La 1^ Finale si terrà al Teatro Morelli di Cosenza sabato 12 Dicembre. La serata avrà inizio alle 21:30 e vedrà esibirsi sul palco i primi cinque finalisti, insieme alle esibizioni degli ospiti (che vi sveleremo a breve) e tanto altro. Protagonisti della serata saranno la musica e l’impegno sociale. 

Il coordinamento di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) di Cosenza e lo staff dell’associazione “Musica contro le mafie” allestiranno punti informativi e di incontro con il pubblico presente. 

“Musica contro le mafie” è ideato, organizzato e diretto dall’ Associazione “Musica contro le mafie” sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), sviluppato e sponsorizzato da Mkrecords con il supporto di ACEPUNEMIA e SMartIt e con il sostegno e la partnership di Club Tenco, Casa Sanremo con Radio 105 e Radio Montecarlo, Gruppo EventiExit CommunicationPuglia SoundsRumoreMuzi Kult, il M° orafo Michele Affidato (che realizzerà i premi dei vincitori)  e con il rinnovato sostengo della campagna “Riparte il Futuro”.. 

In rispetto dello stile di “Musica contro le mafie” anche quest’anno, nelle due finali, saranno presenti gli artisti ospiti legati al progetto. Nelle precedenti edizioni si sono avvicendati sul palco delle finali: Lo Stato Sociale, Brunori sas, Apres La Classe, Nuju, Mario Venuti, Cristiano Godano, Dudu e Fry dei Modena City Ramblers, Eman, Andy dei Bluvertigo, Kiave, Francesco di Bella, Spasulati, L’Orso e tantissimi altri.

…a brevissimo saranno annunciati gli ospiti delle 2 finali nazionali !! 

 

Per info in real time : http://www.facebook.com/pages/Musica-contro-le-mafie/212319238934490 oppure sul nostro sito ufficiale. 

 

Condividi su...