ORGANIZZA UNA PROIEZIONE nella TUA CITTA’ !!



 
 
ORGANIZZA UNA PROIEZIONE nella TUA CITTA’ !!
Musica contro le mafie – L’Alternativa – Il Documentario in tour 
 
Dopo la prima ufficiale del 29 Gennaio 2014 nell’Auditorium Guarasci di Cosenza, prosegue, inarrestabile il Tour di Musica contro le mafie.
A breve saranno rese pubbliche le prime date ufficiali che porteranno in giro per l’Italia il documentario “L’Alternativa”, curato dal coordinatore dell’Associazione Musica contro le mafie Gennaro de Rosa e montato dal regista Claudio Metallo.

“Musica contro le mafie – L’alternativa”: un viaggio, un percorso, una moltitudine di voci, di luoghi e di contesti; cosa può fare la Musica contro le mafie ? Nel documentario si alternano le testimonianze di tanti artisti, con quelle di scrittori, operatori, giornalisti e testimoni di giustizia. La Musica è il filo conduttore di tutto il film, la sua forza dirompente è da sempre utilizzata per preservare e tramandare la memoria. Gli artisti diventano testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla “cittadinanza attiva”. La Musica, il più popolare e universale dei linguaggi, per veicolare messaggi profondi, per cantare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall’indifferenza dall’apatia e dalla rassegnazione. La Musica per sconfiggere le mafie! La Musica per sensibilizzare e creare un

modello culturale da contrapporre a quello mafioso: perchè l’antimafia si fa anche divertendosi. Il documentario, è stato prodotto da Mk Records, sotto l’Egida di Libera (Associazioni nomi e numeri contro le mafie) con il sostegno di Provincia di Cosenza, Medimex – Puglia Sounds, Libellula ed Arci. Proprio per la sua natura di documento collettivo il documentario in un primo momento non verrà pubblicato nei negozi o sul web ma sarà portato in tour attraverso una serie di proiezioni in Italia e all’Estero per tutta la prima parte del 2014.

 

PER ORGANIZZARE UNA PROIEZIONE :

Organizzare una proiezione del documentario “Musica contro le mafie – L’alternativa” è possibile in più modalità :

- Proiezione con Presentazione
- Presenza del Tecnico e del Curatore o Regista
- Proiezione/Showcase
- Presenza di Tecnico, Curatore o Regista, Artista/i con Showcase (1 o 2 artisti possono essere convolti)*
- Proiezione/Concerto
- Presenza di Tecnico, Curatore o Regista, Artista/i per dibattito + ConcertoArtista coinvolto*

 

* per ogni info e organizzazione di una proiezione scrivete a musicacontrolemafie@mkrecords.it e info@mklive.it

Condividi su...