PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE – 5^ Edizione (La Premiazione)



21 MARZO 2015 – BOLOGNA 
XX GIORNATA della Memoria e dell’Impegno di Libera
Venti Liberi – La Verità Illumina la Giustizia
MILLENNIUM CLUB – Via Riva di Reno,  77/A 
 
 
Si conclude la lunga maratona del Premio Musica contro le mafie 5^ Edizione con la premiazione dei vincitori alla Giornata della Memoria e dell’Impegno di Libera.
Dal 1996 ogni 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.
Il 21 marzo, primo giorno di primavera, è il simbolo della speranza che si rinnova ed è anche occasione di incontro con i familiari delle vittime che in Libera hanno trovato la forza di risorgere dal loro dramma, elaborando il lutto per una ricerca di giustizia vera e profonda, trasformando il dolore in uno strumento concreto, non violento, di impegno e di azione di pace.
L’Associazione Musica contro le mafie (della rete di Libera) quest’anno, per la prima volta, premierà i vincitori della quinta edizione del Premio nel contesto più importante ed adeguato all’impegno di questi anni attività.
 
Dalle ore 14:30, dopo il corteo della mattina e l’arrivo in piazza VII Agosto, ci si sposterà all’interno del Millennium Club in via Riva di Reno, 77
Il programma dell’incontro prevede la presenza del coordinamento dell’Ass. Musica contro le mafie e dei responsabili di Libera, la proiezione del documentario “L’Alternativa” e, subito dopo, le fasi della premiazione dei vincitori e dei premi speciali.
Saranno premiati : Valentina Amandolese e Renanera (Vincitori della 5^Edizione); Lame a Foglia d’Oltremare e Malamadre(Menzione Speciale su segnalazione Club Tenco); Nilo (Premio Radio Kiss Kiss) e Ondanomala (Premio MkRecords)
 
Insieme ai partner e agli artisti saranno presenti le delegazioni delle scuole che hanno  fatto parte della “Giuria Studentesca” del premio.

Il Premio “Musica contro le mafie 5^ Edizione″,  ha avuto il supporto di Club Tenco, Radio KissKiss, SMart-it, MKrecords, Banca Etica, Medimex-Puglia Sounds, Riparte il Futuro, Muzi Kult e Spadafora (maestri orafi realizzatori del premio).


La pagina di “Musica contro le mafie” su facebook
 

Condividi su...