PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE – 6^ Edizione



Parte Martedì 1 Settembre 2015 il nuovo bando del Premio Nazionale “Musica contro le mafie” 

banner-anterpima-6

Sono sempre tante le novità che lo staff dell’Ass. Musica contro le mafie riserva ogni anno al Premio Nazionale omonimo. 

Una sesta edizione completamente rinnovata già dalle prime notizie pubblicate sulla pagina ufficiale facebook di “Musica contro le mafie”. 
La premiazione che negli anni precedenti ha visto come location, l’importante fiera musicale del mediterraneo, il Medimex e lo scorso anno la 20° Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno di Libera, quest’anno si trasferisce a Sanremo, in un contesto importante e nello stesso periodo del “Festival della canzone Italiana”, non svelano altro dal coordinamento. 
“Abbiamo deciso di dare l’opportunità ad un maggiore numero di artisti di partecipare alla 6^ edizione del premio“ – dice il coord. de Rosa – “gli artisti da quest’anno potranno partecipare anche con brani editi e tutti coloro che si sono iscritti negli anni scorsi, avranno la possibilità di riproporre nuovamente i loro brani, eccezion fatta per quelli arrivati nelle finali. La scelta della città di Sanremo, in un periodo importante come quello del Festival omonimo, per la premiazione di quest’anno si porta dietro tante altre sorprese e novità importanti. Cambieranno le location delle 2 finali e ci saranno tanti nuovi e importanti partner insieme a molte riconferme. Riteniamo importante portare il messaggio degli artisti provenienti da ogni parte d’italia in contesti completamente nuovi e importanti, con il fine unico di diffondere messaggi profondi, per cantare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall’indifferenza dall’apatia e dalla rassegnazione; ricordando le parole di Don Ciotti: ‘il Noi non è un trampolino per l’io’…”
Sono tante le novità annunciate e ancor più quelle che saranno svelate pian piano, come nell’ormai consolidato stile di ‘Musica contro le mafie”.
In questi giorni, inoltre, l’Associazione in collaborazione con l’etichetta discografica “MkRecords” è al lavoro ad un importante progetto che sarà annunciato nei prossimi giorni
 
Per tenersi informati ricordiamo il sito ufficiale, il profilo Twitter e la pagina ufficiale Facebook : 
Condividi su...