Quasi 300 i candidati al Premio 7^edizione



Chiuse le Iscrizioni alla 7^ Edizione del  “Premio Musica contro le mafie”

Quasi 300 (trecento) i brani partecipanti

da oggi lunedì 7 novembre al via il voto delle Giurie 

 

banner-giurie-al-voto

 

Si sono appena concluse le iscrizioni che confermano la notevole crescita di quest’anno; superata di gran lunga ogni previsione, con 275 brani (originali e a tema) candidati alla 7^ Edizione del Premio. 

Da oggi lunedì 7 Novembre la giuria “facebookiana”, composta da sostenitori, fans e supporters degli artisti, voterà fino al sabato 26 novembre; basterà cliccare sul link https://premium.easypromosapp.com/entries/309604, cercare il brano che si intende votare   ed esprimere la propria preferenza. 

Contemporaneamente, la giuria “studentesca” e quella “responsabile”, inizieranno la fase di ascolto e valutazione dei brani iscritti. Questa  fase si protrarrà fino al 29 novembre e l’annuncio dei 10 Finalisti sarà dato il mercoledì 30 novembre 2016.

“Quello di quest’anno è un risultato suggestivo in termini di numeri per un concorso che ha un tema e un indirizzo così definito e importante; ma lo è, soprattutto, in termini di condivisione e di consapevolezza degli artisti e dei partner che hanno deciso di far parte di questo grande ‘Noi’ musicale che è quello di ‘Musica contro le mafie’…” – dice il coordinatore del progetto Gennaro de Rosa –  “…La scelta di concentrare le due finali nazionali a sud ha creato ancora più interesse e curiosità negli artisti, che saranno poi premiati a Roma e Sanremo. I quasi 300 iscritti sono la conferma che, il rispetto delle regole, lo stile, il senso di responsabilità e la voglia di dare il nostro contributo liberamente, siano il giusto percorso. Siamo sempre più convinti che la possibilità di creare un circuito virtuoso, che abbia dinamiche chiare, oneste e trasparenti, è davvero possibile e soprattutto è molto più semplice!” 

Le Finali si terranno al Teatro Morelli di Cosenza venerdì 16 e sabato 17 Dicembre, in uno speciale matinee dedicato dedicato agli studenti. Le esibizioni avranno inizio alle 10:30 e vedranno esibirsi sul palco i dieci finalisti, insieme alle esibizioni degli ospiti (che vi sveleremo a breve) e tanto altro. Protagonisti delle giornate saranno la musica e l’impegno sociale.  

Le finali sono parte integrante di una vasta programmazione che vedrà la città di Cosenza al centro della memoria e dell’impegno attraverso la musica, l’arte e la cultura. La “5 Giorni di Musica contro le mafie” sarà una importante occasione di confronto, condivisione e riflessione.  

“Musica contro le mafie” è ideato, organizzato, sviluppato e diretto dall’ Associazione “Musicacontro le mafie” sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro lemafie), e sponsorizzato da Mkrecords, SIAE, ACEPUNEMIA, Banca Etica, Credito Cooperativo e con il sostegno e la partnership di Club Tenco, Casa Sanremo, Casa Memoria Felicia e Peppino ImpastatoGruppo Eventi, NarcomafieMuzi Kult, il M° orafo Michele Affidato (che realizzerà i premi dei vincitori). “5 Giorni di Musica contro le mafie” è realizzato grazie ad un progetto presentato a valere sul piano d’azione e coesione Eventi Culturali 2016 della Regione Calabria. 

…a brevissimo sarà annunciato il programma e gli ospiti della “5 Giorni di Musica contro le mafie” ! 

 

Per info in real time : https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial oppure sul nostro sito ufficiale. 

 

Condividi su...