MUSIC FOR CHANGE 16TH AWARD
DISPONIBILE DAL 10 OTTOBRE “STAY or GO ALBUM #25”
L’OPERA COLLETTIVA DEI 6 FINALISTI

Label: Musa Factory / Musica contro le mafie
Distribuzione: Believe Digital
Release Date: 10/10/2025
Disponibile dal 10 ottobre su tutte le piattaforme digitali per Musa Factory/Believe Digital “Music For Change – Stay or Go Album #25”, album collettivo e condiviso che contiene i brani dei 6 finalisti di “Music for Change 16th award”, il più importante premio musicale europeo a sfondo sociale.
I brani sono stati creati, composti e prodotti all’interno della residenza “SOUND VILLAGE” (un’academy che ha fuso e-learning e fasi live) su temi specifici e sociali. Gli artisti sono stati seguiti da 5 Team: Content Team, Music Production Team, Vocal Team, Pitch Team e Promotion Team.
ASCOLTA L’ALBUM – https://open.spotify.com/playlist/5d6fG2NE5xTXPpxSpjy9tz?si=adMrMCaBSRmdv1vIKKLi7Q
Nella tracklist di “Music for Change – Stay or Go Album #25” 6 i temi fondamentali sui quali gli artisti sono stati chiamati a comporre:
– Rossana De Pace – Pelle D’Oca (Crossroads – Culture, contaminazioni, radici)
– Giulia Leone – Il Mondo prende Fuoco (Eco Mood – Sostenibilità, ambiente, rispetto)
– No Dada – Ctrl+C (Offline/online – networking, connessioni, rischi)
– Alice Caronna – Non c’è Tempo (Workspace – Impegno, dignità, opportunità)
– Dimaggio – PolemicƏ (Amplify Democracy – Partecipazione, cittadinanza, cambiamento)
– La Noce – Lucy (Equality – identità, libertà, appartenenza)
Con l’uscita di “Music For Change – Stay or Go album #25” per i 6 finalisti comincia una nuova “sfida” poiché concorreranno per il Premio Stream Believe. Dalla pubblicazione delle 6 canzoni inizierà il conteggio degli streams e sarà quindi il gusto del pubblico a decretare l’ulteriore, importantissimo, riconoscimento che sarà assegnato al brano che, fino al 21 novembre 2025, avrà ottenuto più ascolti sui digital stores dando così agli ascoltatori la possibilità di “testare” i brani.
Dal 10 ottobre sarà stilata ogni 12 giorni fino al 21 novembre la classifica in base ad un rapporto tra gli stream e gli ascoltatori unici sugli stores digitali.
Il vincitore sarà ospitato a Casa Sanremo nei giorni del 76° Festival della canzone italiana.
I volumi precedenti dell’album collettivo hanno ottenuto sempre un ottimo successo di stream, critica e riconoscimenti: spesso in nomination alle Targhe Tenco e i singoli brani sono stati inseriti in decine di playlist redazionali ed editoriali.
L’album aderisce alla visione “innovativa” di Music for Change con l’obiettivo di diffondere tematiche a sfondo civile con leggerezza e con un taglio “attuale”, utilizzando la musica come veicolo di buone pratiche.
TRACKLIST
1. Rossana De Pace – Pelle D’Oca
2. Giulia Leone – Il Mondo prende Fuoco
3. No Dada – Ctrl+C
4. Alice Caronna – Non c’è Tempo
5. Dimaggio – PolemicƏ
6. La Noce – Lucy