Possono presentare la propria candidatura:

– Giovani artisti under 35 italiani o stranieri operanti e residenti in Italia (si intende che i candidati non abbiano ancora compiuto i 35 anni alla data di presentazione della domanda di partecipazione)

– Gli artisti dotati di almeno 2 singoli e di un progetto artistico relativo alla residenza.

  • Non ci saranno vincoli riguardo alla tecnica e allo stile delle opere, nel rispetto dell’integrita’ degli spazi espositivi concessi.
  • La creazione dovrà avere caratteristiche di contenuto tese alla diffusione di “Buone Idee e Buone Pratiche” contro la “Globalizzazione delle cattive idee”, nessun vincolo di genere musicale, la fase creativa dovrà essere seguita dai tutor e dagli esperti esterni che potranno proporre e indicare vie alternative apportando variazioni.
  • Se si intenderà portare strumentazioni particolari sarà necessario verificare preliminarmente la compatibilità delle stesse con lo spazio assegnato.
  • Saranno a disposizione dei partecipanti attrezzature per creare all’interno del proprio “SOUND BOCS”, dotazioni strumentali (esclusi gli strumenti personali).

IMPORTANTE

La Residenza Artistica si terrà a Cosenza dal 6 al 20 Settembre 2020
(10 artisti under 35 divisi in due settimane) 

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre  il 10 GIUGNO 2020 (ore 23:59) 

La graduatoria riportante i candidati selezionati sarà pubblicata sul sito ufficiale www.musicacontrolemafie.it con il punteggio di valutazione e una breve motivazione relativa alle scelte fatte.

La residenza verrà attivata con un numero di n.10 partecipanti.

La residenza è completamente gratuita, non sono previsti costi di iscrizione né di alloggio e il vitto sarà a carico dell’organizzazione (un solo pasto quotidiano)

I partecipanti dovranno provvedere autonomamente alle spese di viaggio di andata e ritorno e a tutto ciò che concerne le proprie esigenze personali.

Ad ogni Artista sarà assegnato un BOCS (dotato di armadio, scrivania, divano letto matrimoniale, bagno con acqua calda, impianto area condizionata caldo/freddo + spazio creativo con dotazione strumentale)

La registrazione delle opere e tutte le attrezzature tecniche saranno a carico dell’organizzazione.

Il giorno successivo al termine della residenza, i partecipanti dovranno provvedere a ripristinare lo stato delle cose al momento della consegna delle stanze e di segnalare tempestivamente eventuali danni.

La commissione esaminatrice selezionerà a suo insindacabile giudizio un massimo di 10 partecipanti.

Gli artisti vivranno presso le bellissime residenze dei BOCS ART della città di Cosenza  e ospitati gratuitamente (Alloggio Gratuito + 1 Pasto Gratuito)

In caso di Band Musicali, sarà assegnato il BOCS creativo principale nel quale 1/2 della band alloggeranno, agli altri saranno assegnati altri BOCS da essere utilizzati solo a scopo abitativo.

 

*(La residenza si terrà comunque in modalità virtuale in caso perduri ancora l’emergenza sanitaria) 

Copyright © 2020 Musica Contro le Mafie – C.f. 97031130780